Il genere Prunus è noto per la sua straordinaria bellezza primaverile, grazie alla fioritura di alberi e arbusti ornamentali che si coprono di fiori dai colori vivaci. Queste piante appartengono alla famiglia delle Rosaceae e sono ampiamente apprezzate nei giardini per la loro capacità di trasformare la primavera in uno spettacolo di colore e fragranza.
Il genere Malus è noto per la sua fioritura primaverile e la produzione di mele ornamentali che aggiungono un tocco di magia ai paesaggi. Questi alberi da frutto ornamentali offrono non solo fiori spettacolari, ma anche piccoli frutti decorativi in autunno.

Il Prunus Accolade è noto per la sua spettacolare fioritura primaverile. Questo albero produce fiori rosa a forma di coppa che si aprono all'inizio della primavera, creando un'esplosione di colore. Gli alberi di Prunus Accolade sono molto apprezzati per la loro bellezza ornamentale.

Il Prunus Amanogawa è un albero dalle dimensioni compatte con una forma colonnare. La sua fioritura primaverile è straordinaria, con fiori rosa chiari disposti in modo stretto e verticale lungo i rami, somiglianti a un'avena in spiga. Questa varietà di Prunus è ideale per spazi ristretti nei giardini.

Il Malus Comtesse de Paris è una varietà di melo ornamentale noto per i suoi fiori rosa chiaro che sbocciano in primavera. Questo albero presenta una fioritura abbondante e crea uno spettacolo di colori in giardino. In autunno, produce anche piccole mele decorative.

Il Malus Coccinea è un melo ornamentale che produce fiori di un vivace colore rosso scarlatto in primavera. Questa varietà offre una fioritura sorprendente e aggiunge un tocco di colore brillante al giardino durante la stagione primaverile.

Le varietà di Prunus consenteno di creare giardini dai fiori apprezzati per la loro bellezza e fragranza primaverile, rendendo questi alberi delle scelte ornamentali in costante evoluzione capaci di catturare l'attenzione in tutte le stagioni.
Scopri di più!