L'Anemone, chiamato anche "Fiore del vento", è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae. La sua fioritura, tra agosto e i primi di novembre, presenta sfumature che spaziano dal rosso, al rosa, al bianco, al viola, fino all'azzurro e al giallo (degli Anemoni Blanda e Ranunculoides). Questa perenne si adatta bene a diversi tipi di terreno, preferisce un'esposizione soleggiata o in mezz'ombra, e nelle sue varietà "nane", come il Fantasy Ariel o Fantasy Jasmine, raggiunge altezze tra i 30 e i 50 cm.

Anemone X Hybrida 'Prinz Heinrich'
Le Anemone giapponesi producono fiori semidoppi o doppi in tonalità di rosa, rosso e bianco e fioriscono in autunno. Queste piante aggiungono un tocco di colore ai giardini autunnali e sono perfette per aiuole o per creare contrasti con altre piante autunnali. Questa varietà di Anemone, con fiori bianchi o rosa pallido è ideale per aree ombreggiate sotto alberi e arbusti, creando un effetto incantevole in tutti i giardini.

Anemone X Hybrida 'Honorine Jobert':
Questa Anemone giapponese ha fiori bianchi puri e fogliame elegante. 'Honorine Jobert' è una scelta classica per i giardini ombreggiati, aggiungendo luce e bellezza alle aree buie con i suoi fiori bianchi.

Anemone X Hybrida 'Wild Swan':
Questa varietà offre fiori bianchi e azzurri che sembrano "ali di cigno". È ideale per giardini in stile cottage o selvatici e aggiunge un tocco di grazia e fascino a bordure e aiuole.

Anemone 'Königin Charlotte':
Variegata con fiori rosa vividi e centro giallo, questa varietà estiva è ideale per aiuole o bordure. Attrae farfalle e api, aggiungendo colore e vitalità al giardino. Perfetta per composizioni floreali o per un tocco regale nel paesaggio.

Le Anemoni sono una scelta versatile e affascinante per arricchire i giardini ornamentali, offrendo una vasta gamma di colori e periodi di fioritura per soddisfare le diverse esigenze di progettazione del verde.
Scopri tutte le nostre varietà!