Con l'arrivo della primavera, il giardino si prepara a un'esplosione di vita e colore, ecco quindi la nostra selezione per voi.


Tra le perenni troviamo l'Iris germanica e la cultivar della Camassia, due specie bulbose che regalano un tocco di eleganza senza tempo, mentre i Geranium e l'Echinacea aggiungono vitalità e colore, contribuendo ad uno scenario floreale duraturo.

Invece tra le graminacee, spunta la raffinata Festuca Glauca che grazie al suo portamento compatto e alle foglie filiformi crea effetti degni di nota. Ideale per giardini secchi e a bassa manutenzione.

Negli arbusti da fiore, le cultivar di Spiraea e Rhododendron creano un mix caleidoscopico di forme e tonalità, mentre il Cotinus Coggygria Young Lady (Scotano) e il Physocarpus Nugget donano dinamicità e colore al panorama primaverile.

I rampicanti, Wisteria (Glicine) e Clematis, arricchiscono il giardino verticalmente, creando una cornice avvolgente e affascinante adatta a tutti i tipi di giardino.

Non si possono non notare le incantevoli varietà di Prunus da fiore che completano il paesaggio con la loro graziosa ma imponente presenza, divenendo piante strutturali adattabili a diverse zone climatiche.

La combinazione di queste piante primaverili dona uno scenario eclettico e duraturo, trasformando il giardino in uno spazio naturale autentico.