Sia la Rudbeckia che l'Echinacea sono piante perenni di origine nordamericana, apprezzate per le loro copiose fioriture.
La Rudbeckia, nota anche come "Margherita del sole" o "Cono di fuoco", è caratterizzata da colorazioni gialle, arancioni o marroni; è molto resistente e si adatta facilmente a diversi tipi di terreno. Predilige un’esposizione soleggiata e fiorisce abbondantemente durante i mesi estivi e all'inizio dell'autunno raggiungendo altezze che vanno dai 50 ai 140 cm a seconda della varieta'.
L'Echinacea a fiore semplice, caratterizzata da forma a margherita con cono centrale, assume colorazioni bianche, rosse, rosa, viola o bicolore a seconda della cultivar. È una perenne molto resistente, adatta a diversi climi e terreni, che fiorisce in estate e all'inizio dell'autunno. Predilige un’esposizione soleggiata e può raggiungere altezze comprese tra i 50 e i 140 cm.
Entrambe le cultivar presentano proprietà medicinali, vengono infatti utilizzate come componenti di prodotti farmaceutici o di bellezza.
Scopri e ordina le diverse varietà visitando il nostro sito!